HomeContattaciForum di discussione English Version

Martedi 28 agosto 07  ore 18.30 Mondadori Multicenter
Piazza del Duomo 1 - Milano: Presentazione del libro  di Pixie La Rouge “Amateci cosi’, manuale di seduzione con 40 ricette di fascino” Sperling & kupfer editori

Libro: č uscito il nuovo libro di Pixie La Rouge dal titolo "Amateci cosė" Manuale di seduzione con 40 ricette di fascino...

Libro: č in uscita un nuovo libro di Pixie La Rouge dal titolo "Amateci cosė, Manuale di seduzione con 40 ricette di fascino

Teatro:
dal 5 al 17 Giugno Egidia Bruno in “La Mascula” di Egidia Bruno e Enzo Jannacci per la regia di Enzo Jannacci...

ARCHIVIO NEWS


 

Il mio primo libro è “A scuola di seduzione, capire, riscoprire e praticare l'arte del fascino” pubblicato da Lupetti-Editori di Comunicazione nel 1998.

«Un vero manuale che insegna l'arte della seduzione accompagnando la lettrice lungo un percorso di trasformazione ammiccante e giocoso: dalle manovre preliminari, dove si dialoga con il proprio specchio senza paura, fino alla riscoperta delle risorse del corpo, all'importanza dello sguardo, della voce, dei capelli, degli abiti. Il sex-appeal di uso quotidiano è il passo successivo: sedersi sulla sedia in maniera sapiente, spingere il carrello della spesa con ironia, affrontare un incontro conoscendo i segreti della comunicazione. Una parte è dedicata ai film e ai miti da cui attingere, rubare e imparare: la spavalda Gilda, la mozzafiato Jessica Rabbit, l'algida Marlene Dietrich possono suggerire un gesto a patto di non prenderle troppo sul serio».

Puoi acquistare la tua copia nel sito dell'editore www.lupetti.com

È stato presentato in svariate occasioni. La prima a Milano all'interno del ristorante dell'Anteo-Spazio Cinema, sulle cui pareti troneggiano fotogrammi di famose scene del grande cinema e dei suoi divi, intenti a gustare prelibati bocconi. Un tributo al cibo!

Un'altra presentazione ha avuto luogo al Melbook di Roma.

Ancora a Milano, il libro è stato presentato al “Trottoir” e al “Boulevard Café”, da Andrea G. Pinketts, famoso per i suoi noir post-moderni. Sono andata con lui in Trentino a Predazzo, dove Andrea aveva ambientato il suo primo romanzo noir e dove io stessa avevo organizzato tempo prima uno dei miei corsi nel 1988. Abbiamo organizzato una sorta di rimpatriata chiamata “ La Rossa e il Nero”, ispirati dal romanzo di Stendhal “Il Rosso e il Nero”. E' stata una serata divertente e imprevedibile come sempre quando si è con Andrea!

La mia seconda pubblicazione è un racconto dal titolo “Cinque all'ora” pubblicato in una raccolta dal titolo “Jam Session, Storie di Jazz” a cura di Guido Michelone – 2004 Lampi di Stampa . I proventi dei diritti d'autore sono devoluti a Emergency. www.lampidistampa.it

«Le parole e i suoni. Le pagine e i dischi. 40 grandi scrittori della giovane narrativa italiana si confrontano con 40 capolavori della musica jazz di ieri e di oggi. Ne nasce una fantastica jam session letteraria dove ogni racconto insegue ed evoca, sogna e reinventa gli assolo improvvisati, i ritmi frenetici, i temi modernissimi arrivando a comporre una vera e propria epica della vicenda sonora afroamericana, tra fiction e realtà, fiabe e magie, sincopi e blue notes. Cronaca e Storia con la S maiuscola.»

Il mio racconto è ispirato a John Coltrane.

È stato presentato a Mantova al Festival della Musica, alla fiera del Libro di Torino, alla Scuola Holden di Torino, alla libreria Fnac di Milano, a Novara… La presentazione è stata integrata dalla performance musicale di gruppi jazz e in un'occasione ho cantato un mio hit di repertorio jazz, lo standard “Satin Doll”.

Ne ho parlato nel Maggio 2004 alla trasmissione Rai “Cominciamo bene”. L'ha segnalato Andrea Bosco nella rubrica Prova d'autore del TGRegione Lombardia.

La mia terza pubblicazione importante. E’ Amateci cosi, Manuale di seduzione con 40 ricette di fascino uscito nel Luglio 2007 per la Sperling & Kupfer sempre con lo pseudonimo Pixie La Rouge.

Il fronte di copertina ha una grafica accattivante ed esaustiva: un omino č intento a leggere un libro. Sopra di lui un volto di donna – grande nelle proporzioni – lo bacia e sembra infondergli l’anelito vitale…

Insomma, č la donna che suggerisce a “lui” come fare ad avere fascino e a piacere.

Nelle  mie intenzioni č “lei” la “responsabile degli acquisti”, quella che redige la lista della spesa… che dice “amami cosė”.