HomeContattaciForum di discussione English Version

Martedi 28 agosto 07  ore 18.30 Mondadori Multicenter
Piazza del Duomo 1 - Milano: Presentazione del libro  di Pixie La Rouge “Amateci cosi’, manuale di seduzione con 40 ricette di fascino” Sperling & kupfer editori

Libro: č uscito il nuovo libro di Pixie La Rouge dal titolo "Amateci cosė" Manuale di seduzione con 40 ricette di fascino...

Libro: č in uscita un nuovo libro di Pixie La Rouge dal titolo "Amateci cosė, Manuale di seduzione con 40 ricette di fascino

Teatro:
dal 5 al 17 Giugno Egidia Bruno in “La Mascula” di Egidia Bruno e Enzo Jannacci per la regia di Enzo Jannacci...

ARCHIVIO NEWS


 


Il Teatro Franco Parenti con il
Comune di Milano e CityLife

presenta

PIXIE LA ROUGE al Tendone CityLife a BONOLA (Via Emanuele Kant angolo Via Benedetto Croce davanti al Centro Commerciale) in quattro Conferenze sulla Seduzione il Mercoledì 26 Ottobre , il 2, 9, 16 Novembre 2005 dalle 15.00 alle 16.00 Metropolitana LINEA ROSSA URUGUAY.

Pixie La Rouge propone in modo semiserio e a tratti spettacolare un ciclo di incontri sul tema della Seduzione. Cos'è la seduzione? Si può codificare quella particolare alchimia che scatta tra due persone? Cosa significa comunicare efficacemente un messaggio ? Si può insegnare e imparare ad essere più affascinanti ? E soprattutto, il fascino è appannaggio solo dei belli o anche i “brutti” hanno speranza di riscatto?

Nelle conferenze – partendo dal presupposto che ogni persona abbia dei punti forti su cui puntare - verranno scandagliate le potenzialità del corpo, l'importanza dell'abbigliamento, la messa in scena quotidiana delle nostre “armi”.

Si farà riferimento alla lezione del Cinema, che tramite personaggi ed interpreti – da cui attingere, rubare, imparare – ha consegnato mirabili esempi di seduzione. Arrivando a scoprire il proprio “personaggio spettacolare”, ognuno sarà in grado di individuare un “mito” a cui ispirarsi.

Non mancherà l'aspetto ludico e talvolta comico della materia: anche saper spingere il carrello della spesa diventa quindi un'arte, anche portare a passeggio il cane o spazzare il pavimento sono situazioni-tipo in cui dare sfoggio della propria capacità comunicativa. Magari anche solo per trovare una motivazione in più per piacere a se stessi, per accettarsi.

E la dimostrazione pratica del pubblico rappresenterà la prova del nove, la verifica in itinere, la pagella di valutazione a fine lezione. Niente panico…I più esigenti o timorosi possono sempre ripetere l'esercizio nel chiuso della propria cameretta.